Carlo Trevisan


L’attività pittorica di Trevisan si  sviluppa  in una produzione artistica che  interessa per l’anno 2010 una serie di progetti che lo vedono protagonista di numerose iniziative in mostre presso gallerie e fiere d’arte in tutta Italia. Fedele ad una propria creazione artistica le immagini che compongono le varie opere provengono dal quel mondo personale ed autoreferenziale che l’artista rielabora in atmosfere oniriche e surreali, spesso poetiche.

La struttura di ogni opera, unica e singolare, emula mondi introspettivi in cui l’artista riesce dare prova di una unica regia creativa che rispecchia la sua indole introspettiva e poetica.

Silenzi, emozioni, colori, luci ed ombre raccolgono i vari soggetti, naufraghi sulle spiagge marine, sospesi nei cieli azzurri, immersi nelle calde atmosfere monocromatiche: è semplicemente pittura, che parte da un’emozione, si accompagna alle pennellate di colore e arriva a scaturire passione ed amore per la vita, colta in ogni sua espressione. Ogni singola opera è una finestra che regala un respiro di vita, di positività, di serenità…

Hugh Morrison

Carlo Trevisan


Annunci