festival internazionale della fotografia


Festival Internazionale della Fotografia 2010

Sono stati annunciati dall’assessore capitolino alla Cultura Umberto Croppi insieme a Luca Massimo Barbero al Macro di via Reggio Emilia tutte le modifiche e le novità che interesseranno il Festival Internazionale della FotoGrafia di Roma giuto alla nona edizione che avrà inizio il 23 settembre e si concluderà il 24 ottobre 2010.

foto
Quest’anno ci saranno tre diverse sezioni: foto ed editoria; foto e new media, foto ed arte contemporanea, ad occuparsi delle sezioni saranno Marc Prust, Valentina Tanni e Paul Wombell con il principale scopo di curare la programmazione artistica. Un’altra modificha che interesserà il Festival riguarda il periodo in cui viene effettuato, quest’anno infatti si terrà in autunno anzichè in primavera; anche la sede è stata spostata per questa edizione 2010 del Festival Internazionale della FotoGrafia di Roma, la nuova sede è il Mattatoio di Testaccio, luogo che permetterà di creare spazi dedicati al laboratorio e aree dedicate a convegni ed incontri. Un’altro cambiamento significativo è legato alla possibilità che il pubblico avrà di partecipare a mostre, eventi, incontri, proiezioni e workshops; all’esposizione parteciperanno alcuni istituti e  accademie internazionali.

Alla fine del Festival verrà consegnato anche il Premio IILA FotoGrafia per la giovane fotografia sudamericana, per partecipare basta contattare Zoneattive a info.za@palaexpo.it  o consultare i siti www.fotografiafestival.it e www.zoneattive.it

Annunci