IO RACCONTO 3 Scadenza 15 Settembre 2010


E’ indetto il Concorso Fotografico “Io raccontro”.Giunto alla sua terza edizione, il premio è patrocinato dalla Regione Toscana e dal Comune di Firenze. Il tema della sezione fotografia per questa edizione è “Arrivi e partenze”.

Il Premio Nazionale IoRacconto è riservato agli esordienti e ai giovani e le opere inviate dovranno essere inedite e libere da diritti per consentirne la pubblicazione nelle varie antologie di sezione del Premio

1)Il Premio Nazionale IoRacconto è riservato agli esordienti e ai giovani e le opere inviate dovranno essere inedite e libere da diritti per consentirne la pubblicazione nelle varie antologie di sezione del Premio. L’iscrizione è gratuita. Eventuali autori iscritti alla SIAE dovranno espressamente dichiarare, pena l’esclusione, che l’opera in concorso, limitatamente agli utilizzi
relativi alla durata del Premio e successive promozioni legate ad esso, è libera da diritti e inedita.

2)Sarebbe opportuno iscriversi nel momento in cui si è pronti per inviare anche il materiale, tuttavia si può comunque iscriversi e, successivamente, inviare l’opera al massimo entro 30 giorni dalla data dell’iscrizione. In mancanza di invio del materiale, l’iscrizione decadrà automaticamente e si dovrà compilare di nuovo il modulo presente nel sito web. Il termine per iscrizione e l’invio delle opere è fissato per il giorno 30 settembre 2010.

3)Non verranno accettate opere inviate per posta. Tutti gli invii devono essere fatti tramite il sito web http://www.ioracconto.it ( allega l’opera) senza eccezioni.

4)E’ ammesso l’invio di una sola opera per sezione. Ogni opera dovrà obbligatoriamente essere corredata di un breve profilo che vi descriva e descriva il vostro rapporto con la sezione scelta (racconti brevi, poesia, fotografia b/n, testi di canzoni). Non verranno accettati curricula e/o biografie!

5) E’ possibile concorrere in più sezioni compilando il modulo di iscrizione che è a scelta multipla, basta barrare le caselle che interessano.

6) I partecipanti delle sezioni narrativa, poesia e parolieri devono mettere il proprio nome e cognome in fondo al testo.

7) I partecipanti della sezione fotografia devono dare il nome alla foto.

8) Anche quest’anno avremo la sezione senior e la sezione junior. La sezione junior sarà divisa in tre sottosezioni: scuola primaria(elementari), scuola secondaria di primo grado(medie) e scuola secondaria di secondo grado (superiori).

9) Saranno premiati il primo, il secondo e il terzo classificato di ogni sezione e sotto-sezione. Per eventuali premi materiali e con scadenza temporale non consegnati durante la Cerimonia di Premiazione sarà cura del vincitore contattare l’organizzazione per renderne possibile la consegna, pena il decadimento del premio stesso. I nomi dei vincitori saranno resi noti solo in sede di Cerimonia di Premiazione e successivamente pubblicati sul sito web del Premio, insieme alla rosa dei finalisti.

10) Ogni autore è responsabile del contenuto delle opere inviate e solleva pertanto l’organizzazione da ogni eventuale conseguenza, inclusa la richiesta di danni morali e materiali. L’organizzazione non può pertanto essere ritenuta responsabile di controversie relative alla paternità delle opere o di qualunque altra conseguenza legata ad esse, oggetto del Premio Nazionale IoRacconto.

11) Il giudizio della giuria è inappellabile.

12) I dati personali necessari alla compilazione del modulo di iscrizione/prenotazione, saranno trattati secondo la legge 675/1996 sulla privacy. L’elenco dei partecipanti concorrenti alla terza edizione del Premio Nazionale IoRacconto, pubblicato sul sito web http://www.ioracconto.it, conterrà
nome, cognome e provincia di provenienza dell’autore.

13) Le opere in concorso potranno essere utilizzate a titolo gratuito dall’organizzazione per proprie iniziative legate al Premio. In tal caso verrà sempre menzionato il nome dell’autore. I partecipanti della sezione parolieri concedono all’organizzazione, nel periodo di tempo dell’effettuazione del
concorso, ampia facoltà di utilizzare la propria immagine e il brano in concorso a titolo gratuito in radio e telediffusione senza limitazione di spazio, tempo e passaggi. Nessun compenso o rimborso verrà corrisposto ai partecipanti per le loro esibizioni, a nessun titolo, in tutte le fasi del Premio Nazionale IoRacconto.

14)L’organizzazione ha facoltà di abbinarsi a uno o più sponsor e si riserva il diritto di apportare eventuali modifiche al presente regolamento per ciò che riguarda date, messe in onda e sedi logistiche.

15) La partecipazione al Premio Nazionale Io Racconto implica l’accettazione del presente regolamento.
Per tutte le altre informazioni rimandiamo alle specifiche relative alle varie sezioni.

FOTOGRAFIA IN BIANCO E NERO
tema ( ARRIVI e PARTENZE)
Concorso raccomandato dalla FIAF
I concorrenti di questa sezione devono allegare all’iscrizione o inviare entro 30 giorni tramite il sito web http://www.ioracconto.it ( allega l’opera attivo dal 15 gennaio 2010) la foto prescelta ( e non più di una) con estensione “.jpg”, “.png” o “.pdf” e il breve profilo. Peso massimo 2 megapixel.

Le foto partecipanti, dall’edizione di quest’anno, saranno:
inserite per 1 anno, nella Mostra Virtuale predisposta all’interno di IORACCONTO
Pubblicate sul Libro Fotografico in Le Fotografie di IORACCONTO3
Il tema della foto per il 2010 è “ARRIVI e PARTENZE”. La foto presentata dovrà essere esente da manipolazione digitale (ad esclusione di opere di ritaglio e/o lievi modifiche di parametri quali contrasto, luminosità ecc. ecc.)
Non inviate foto in formato cartaceo

Annunci